Eventi e CulturaProvincia di SiracusaRegione

GAC-FLAG Isole di Sicilia sarà a Londra

GAC-FLAG Isole di Sicilia sarà a Londra

«Il «GAC-FLAG Isole di Sicilia» parteciperà, dal 4 al 6 novembre, al «World Travel Market» a Londra.

L’evento ha importanza a livello mondiale nel settore turistico.

Nel corso dell’evento fieristico, dedicato al turismo, vengono presentate numerose destinazioni davanti ad un pubblico specializzato di professionisti.

GAC-FLAG Isole di Sicilia sarà a Londra
GAC-FLAG Isole di Sicilia sarà a Londra

Si tratta di una tra le più rilevanti opportunità per l’intera industria del turismo, per incontrarsi e confrontarsi sulle proprie esperienze, creando opportunità commerciali e fornendo contatti diretti con potenziali clienti.

GAC-FLAG Isole di Sicilia sarà a Londra

La manifestazione rappresenta, quindi, un vantaggio competitivo e la possibilità di essere continuamente aggiornato con le ultime notizie sullo sviluppo del settore.

Il «WTM London», tra l’altro, è molto cresciuto negli ultimi anni ed i numeri parlano chiaro.

Si è passati dalla prima edizione del 1980 con 40 paesi, 221 espositori e 9 mila  visitatori alle ultime edizioni con circa 5.000 espositori provenienti da 182 paesi e regioni ed oltre 51 mila partecipanti.

Il giro di affari ammonta a  circa 2,8 miliardi di business nel settore.

Il  «WTM London» ha la durata di un anno.

La partecipazione del «GAC-FLAG Isole di Sicilia» alle fiere turistiche internazionali ha sicuramente svolto un ruolo importante nelle attività dedite ad esaltare il ruolo delle tradizioni locali.

I luoghi hanno come attività principale la piccola pesca costiera, quali attrattori turistici e chiave di lettura in grado di valorizzare le nostre realtà micro-insulari.

le Isole di Sicilia, dopo il «F.RE.E di Monaco» e l’«ITB di Berlino» hanno presentato il loro stand anche a  Londra.

Mentre la conferenza stampa si svolgerà il prossimo 6 novembre, presso lo spazio messo a disposizione dall’ENIT(nell’area denominata Piazza Italia.

Strategica la partnership con «Islands of Sicily».

La partecipazione alle fiere ha messo a disposizione sia il proprio know-how nelle attività di promozione turistica, sia  il brand «Islands of Sicily»

Il brand ideato per promuovere il prodotto turistico isole di Sicilia proprio sui mercati internazionali».

Pubblicità