CronacaEventi e CulturaNewsProvincia di Siracusa

Eligia Ardita domani avrebbe compiuto 37 anni. Al Pantheon una messa in suo ricordo

Messa in ricordo di Eligia Ardita in occasione del suo compleanno. sarà presente anche l’amministrazione comunale di Siracusa

Siracusa, 2 ottobre 2015 – Domani la giovane infermiera, barbaramente uccisa dal marito insieme alla propria bambina che portava in grembo, avrebbe compiuto 37 anni. Tra lacrime, rabbia e voglia di fare giustizia, domani i familiari, gli amici e tutta la comunità ricorderà Eligia con una messa solenne.

Anche l’amministrazione comunale, sempre vicina alla famiglia Ardita, parteciperà alla messa in suo ricordo e invita la cittadinanza a partecipare numerosa al momento di preghiera.

La Santa Messa sarà celebrata alle 18:30 al Pantheon. Probabilmente il famoso cantante Renato Zero, come tempo fa ci aveva annunciato il papà Agatino Ardita, dedicherà alla giovane mamma la sua canzone preferita.

Intanto i familiari continuano ancora a chiedere giustizia e chiedono con forza che venga dato l’ergastolo a Christian Leonardi, il marito uxoricida.

Ilaria Greco

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: