Eco Nido “Gli Scriccioli”, lunedì prossimo l’open day

Lunedì 7 settembre, dalle 17.00 alle 19.00, si terrà l’Open Day dell’Eco Nido Gli Scriccioli, una giornata dedicata a chiunque voglia visitare il primo eco nido presente sul territorio aretuseo, e il secondo della Sicilia.

Siracusa, 2 settembre 2015. Lunedì 7 settembre, alle 17.00, si terrà l’Open Day dell’Eco Nido Gli Scriccioli. La struttura, situata in via Monte Altesina, presso l’istituto delle Suore Cappuccine del Sacro Cuore, immersa in un’ampia pineta, è gestita dal consorzio Socio Sanitario Aretuseo (Con.So.Sar.) ed è affidata a personale altamente qualificato (ci avvaliamo solo di Educatori con Laurea in Scienze dell’Educazione e Assistenti all’infanzia con qualifica professionale).

Traendo ispirazione dagli insegnamenti della pedagogia montessoriana e dai sistemi educativi nord europei, il nido nasce per garantire la crescita culturale e sensoriale del bambino, valorizzando le sue risorse personali ed uniche, rispettandone l’indole e la spontaneità e incentivando la socializzazione con il gruppo dei pari. Particolare attenzione è dedicata all’alimentazione e all’ecologia.

La mensa biologica, appositamente ricercata all’interno del territorio Siracusano ed accuratamente selezionata, è attenta a fornire alimenti biologici di ottima qualità e prodotti a km 0 provenienti da filiere garantite certificate e tracciabili. L’impronta ecologica dell’Eco Nido è sottolineata dalla scelta di arredi  e di materiali di alta qualità ed ecosostenibili,  nonché dai giochi, prevalentemente fabbricati in legno, tutti a norma e certificati.

L’Eco nido “Gli scriccioli” rappresenta una risposta concreta alla domande sempre più esigenti delle famiglie e di una società in continua evoluzione.

 

Corrado Tardonato

Pubblicità

Corrado Tardonato

Comunicatore pubblico, siciliano, classe ’87. Impegnato da anni nel settore della comunicazione politica ed istituzionale. Ho ricoperto vari ruoli quali il Responsabile stampa e comunicazione di soggetti politici ed istituzionali. Mi occupo di marketing politico ed elettorale (esperienza professionale condotta nel think thank PolisConsulting e in qualità di consulente per alcuni partiti politici), di comunicazione istituzionale presso enti pubblici, come il Comune di Monteprandone (AP) svolgendo attività di ufficio stampa e piani di comunicazione per migliorare la “brand reputation” dell'Ente; giornalismo e new media tra le verie esperienze in SudPress a Catania. Ho ricoperto il ruolo di responsabile commerciale e risorse umane presso una società di servizi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: