AvolaNewsRegione

E finalmente arrivò la pioggia! E le strade diventarono laghi!

Arriva la tanto attesa pioggia che rinfresca la temperatura ma che porterà nelle prossime ore, secondo le previsioni meteo, violente raffiche di vento. Il caldo ritornerà da lunedì. Intanto le strade diventano un lago!

Avola, 24 luglio 2015 – Non che avessimo fatto la danza della pioggia, ma poco ci è mancato! La pioggia, arrivata all’improvviso a metà mattinata (prevista in realtà dalle previsioni meteo) è stata accolta da tutti con grande gioia. Finalmente un po’ di refrigerio meritato, dopo l’afa di questi giorni che ha infuocato tutta l’Italia da nord a sud senza distionzione. D’altra parte è stato lo stesso caldo, arrivato a punte di 40 e in alcuni giorni e in alcune zone anche 45 gradi (pazzesco!) a portare la pioggia che ha rinfrescato l’aria. Tutto passato? Neanche per sogno. Intanto c’è da dire che in alcune città la pioggia è stata molto forte, accompagnata da violente raffiche di vento che hanno causato alcuni danni. Previsti, inoltre, per le prossime ore, violenti uragani che in alcuni posti saranno anche accompagnati da trombe d’aria o comunque da forti venti. Non è il caso della città di Avola, indubbiamente, dove oggi, in realtà, la pioggia è stata accompagnata da alcuni tuoni ma non è stata poi così violenta. Eppure, sono bastate un paio d’ore per trasformare le strade in laghi! Ecco alcune foto scattate oggi ad Avola……

Strade allagateimageimage

image Strade allagate

Il caldo torrido ci ha finalmente lasciati? Nient’affatto! Ritornerà, di nuovo (ebbene sì, purtroppo!) la prossima settimana. Quindi chi pensava che fosse tutto finito si dovrà ricredere. Il caldo ci ha semplicemente lasciato un po’ di tregua e poi ritornerà a farci visita.

Insomma è l’estate degli eccessi: da una parte forte caldo, dall’altra violente tempeste tropicali!

Ma tant’è, godiamoci questa lieve frescura, finchè dura!

Ilaria Greco

Pubblicità