Arrestato ladro seriale a Siracusa

Nel pomeriggio di ieri, agenti delle Volanti, coordinati dal Dirigente Dr Francesco Bandiera, hanno arrestato Bifumo Giovanni, siracusano di sessantatré anni per il reato di furto aggravato in flagranza.

Arrestato ladro seriale a Siracusa
Arrestato ladro seriale a Siracusa

In particolare, durante un’attività di controllo finalizzata alla prevenzione dei furti nelle zone balneari, gli agenti hanno notato, nei pressi di via Isola Maddalena (contrada Isola), un uomo aggirarsi con fare sospetto tra le automobili parcheggiate.

Arrestato ladro seriale a Siracusa. L’uomo, salito a bordo della propria autovettura, è stato bloccato. 

Sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di un paio di forbici, delle quali tentava di disfarsi, di altro materiale atto allo scasso, di un binocolo con il quale controllava i bagnanti e di una borsa contenente un portafoglio (con all’interno la somma di 90 euro e documenti poco prima rubati).

Il Bifumo è probabilmente l’autore di altri furti, perpetrati con le medesime modalità, all’interno delle autovetture parcheggiate in prossimità delle zone balneari.

Il Bifumo, dopo l’arresto, è stato condotto nel carcere di Cavadonna.

La Polizia continua nell’opera di repressione di fenomeni criminosi nel nostro territorio anche se mezzi e uomini sono insufficienti per ricoprire la mole di lavoro che gli agenti devono assolvere per assicurare l’incolumita di tutti i cittadini.

Un plauso agli agenti di Polizia e a tutte le forze dell’ordine impegnate nel territorio della nostra provincia e che ogni giorno rischiano la loro vita.

Sebi Roccaro

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: