Eventi e CulturaProvincia di SiracusaSiracusaSport

COMUNICAZIONE TRADIZIONALE E DIGITALE NELLO SPORT, DOMENICA I MARZO CONVEGNO A SIRCUSA CON IL GIORNALISTA DI SKY SPORT LUCA CORSOLINI ED IL DIRIGENTE DEL BARI CALCIO GIANLUCA TRISOLINI

Siracusa, 26 febbraio 2015 – Comunicazione tradizionale e digitale nello sport, social marketing e non solo. E’ questo il tema del convegno organizzato dalla sezione di Siracusa dell’Associazione Siciliana della Stampa che si terrà domenica prossima, 1 marzo, a partire dalle 10.00, nel salone dell’ex Chiesa dei Cavalieri di Malta in Ortigia.
L’interessante seminario, che rientra nel programma degli eventi formativi autorizzati dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti, prevede la partecipazione di autorevoli relatori provenienti da oltre Stretto che hanno accettato di buon grado l’invito ad incontrare i giornaliisti siciliani per affrontare un argomento molto attuale.
Lo sport è un social network. Perchè non lo raccontiamo così? è il tema di cui parlerà Luca Corsolini, caposervizio sport olimpici di Sky, un giornalista che ha speso la sua carriera non solo in tante redazioni sportive ma lavorando anche per aziende come Adidas Italy e organizzazioni sportive, tra cui il Bologna Calcio.
Si potrà sentire anche la campana di chi vive lo sport dall’altra parte della barricata con la testimonianza di Gianluca Trisolini, responsabile marketing, Senior Marketing and Sales Manager della FC Bari 1908, già direttore generale del Conversano Pallamano e consulente commerciale e marketing di diverse società sportive tra le quali l’Assi Basket Ostuni, Tena Volley, Alfieri Volley. Trisolini (che ha collaborato anche con il Milan A.C.) parlera di giornalismo e marketing sportivo affrontando il tema: Oltre il calcio. Altri sport, altra comunicazione?
A chiudere i lavori un dirigente sportivo assai noto negli ambienti siracusani: Aldo Modica, legale d’azienda, manager sportivo e turistico alberghiero, già presidente dell’A.S.D. Albatro Pallamano Siracusa che ha fondato nel 1994, è stato per quasi 10 anni direttore generale del gruppo turistico alberghiero Athena Palace SpA. Modica affronterà il tema Giornalismo al servizio dello sport. Comunicazione di risultati o di valori?
L’inizio del seminario sarà preceduto dai saluti dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Siracusa che ha offerto il patrocinio non oneroso all’iniziativa, del delegato provinciale del Coni, Pino Corso e del presidente Ussi Siracusa, Prospero Dente.

Pubblicità