Rosolini. Elevato tasso di criminalita’. Il sindaco chiede intervento del Prefetto

L’elevato tasso di criminalita’ ed i continui episodi di microcriminalità che si stanno verificando  in città , stanno creando allarmismo tra i cittadini ed il sindaco Corrado Calvo, per la seconda volta in poche settimane, e’ costretto a chiedere l’intervento del Prefetto di Siracusa.

“Nonostante – afferma il primo cittadino rosolinese – il lavoro straordinario ed encomiabile condotto quotidianamente in questi giorni dalle Forze dell’Ordine, l’attenzione dei vertici provinciali che hanno disposto i servizi di controllo, prevenzione e repressione e da Sua Eccellenza il Prefetto di Siracusa dott. Castaldo, per i quali esprimo nuovamente il mio ringraziamento, al fine di contrastare il fenomeno delinquenziale e dare sicurezza ai cittadini, debbo rilevare il fatto che alcuni soggetti tengono ancora sotto scacco la Città, nonostante la massiccia presenza di forze dell’ordine e di reparti speciali, quasi fosse una sfida all’ordine costituito. L’escalation di atti criminosi ai danni di cittadini che si vedono svaligiare le proprie abitazioni, è motivo di grande allarme e di straordinaria preoccupazione nella nostra comunità”.

Degli episodi e casi di criminalita’ registrati in citta’ il sindaco ha immediatamente avvertito il Prefetto.

“In qualità di Sindaco – prosegue Calvo – ho provveduto a dare immediatamente ulteriore comunicazione a Sua Eccellenza il Prefetto per un intervento al fine di destinare a Rosolini un’attenzione speciale. Ritengo che gli eventi di questi ultimi giorni, assieme agli episodi delle settimane oggetto di discussione in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, necessitano di interventi mirati e circoscritti. Il mio auspicio è che proprio questa nuova ondata di eventi criminosi possa determinare un’accelerazione nell’assegnazione di personale in numero adeguato presso la locale stazione dei Carabinieri che necessita di uomini e mezzi ventiquattro ore su ventiquattro ed in modo permanente, al fine di potenziare l’attività di presidio del territorio.L’Amministrazione comunale – conclude il Sindaco Corrado Calvo- per quanto di sua competenza, continuerà a partecipare attivamente, sia attraverso il sistema di videosorveglianza attivo h24, sia attraverso l’ausilio del Corpo di Polizia Municipale”.

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: