Eventi e CulturaPachinoPoliticaProvincia di Siracusa

“Calici di stelle” a Marzamemi, giunge alla XIV edizione

Saranno 19 le cantine partecipanti alla XIV edizione dell’evento “Calici di Stelle” che si svolgerà  nella suggestiva location del Palmento Di Rudinì a Marzamemi domani, 10 agosto.

Le aziende che faranno degustare i propri prodotti saranno: Arfò, Baglio di Pianetto, Barone Sergio, Blundo, Cantina Marilina, Cantine Gulino, Conzatillu, Curto, Feudo Maccari, Feudo Ramaddini, Feudo Rudinì, Marabino, Novello, Oliva, Palmeri, Planeta, Riofavara, Terre di Noto, Trimarchi di Villa Marchese.

“l vino – ha dichiarato il sindaco, Roberto Bruno – negli ultimi anni è stato consacrato come prodotto d’eccellenza che identificata il sudest siciliano. La convention nazionale di primavera che Città del Vino ha organizzato tra Noto e Marzamemi è il segnale che qui, adesso, si fa sul serio dal punto di vista della qualità e dell’importanza delle nostre aziende. L’enoturismo sta dando una marcia in più a questo territorio, da tutti i punti di vista”.

La serata inizierà alle 20 e per partecipare non è necessaria alcuna prenotazione.

“Il successo di Calici di stelle è il successo di un territorio e soprattutto del lavoro dei suoi produttori – dichiara Sebastiano Gulino, presidente della Strada del Vino e dei sapori del Val di Noto – ogni anno migliaia di persone partecipando a Calici di stelle riconoscono con i fatti il valore dei nostri associati, apprezzando i loro vini e le produzioni d’eccellenza. Un appuntamento imperdibile che è diventato ormai parte integrante delle tradizioni e delle abitudini dell’estate del sudest di Sicilia”.

Pubblicità