NewsPoliticaSiracusa

BILANCIO STRATEGIE PER L’OTTIMIZZAZIONE DELLA SPESA

Misure strategiche e ottimizzazione della spesa pubblica.Questi i due argomenti discussi questa mattina nell’incontro convocato dall’assessore al Bilancio, Gianluca Scrofani.

Sono stati discussi importanti argomenti, inerenti l’ottimizzazione della spesa pubblica questa mattina nell’incontro voluto dall’assessore al Bilancio Scrofani , al quale hanno partecipato, il sindaco, Giancarlo Garozzo, il segretario generale, Danila Costa, il direttore generale, Vincenzo Migliore, il ragioniere generale, Giorgio Giannì, l’avvocato del Comune, Salvatore Bianca e i revisori dei conti.

Un incontro proficuo, sollecitato  da  contenziosi non indifferenti a cui bisogna far fronte, e dal quale sono venute fuori le prime indicazioni  che puntano ad ottenere risparmi importanti.

“Penso – ha detto l’assessore Gianluca Scrofani – ad alcune aree di intervento, che stanno producendo gli effetti desiderati, come ad esempio  i ribassi d’asta delle 27 gare avviate, alla riduzione dei costi della politica, alle politiche del personale, delle infrastrutture e della telefonia, e non ultima a quelle sulle locazioni, che porteranno a questa amministrazione un risparmio di oltre 5 milioni di base annua. Nel corso di questi due anni sono stati stralciati più di 36 milioni di dubbia esigibilità, somme destinate in passato a giustificare una maggiore spesa, per rendere il  bilancio più reale ed oggettivamente corretto. A ciò si aggiunge il taglio alla spesa che ci sta impegnando insieme a tutti i dirigenti e l’applicazione di una migliore politica di recupero dell’evasione. Siamo particolarmente soddisfatti – ha concluso l’assessore Scrofani – di questo ulteriore risultato perché da contezza di una politica di buon senso, che vuole  tutelare la salute del bilancio e migliorare i servizi resi alla collettività”.

 

Corrado Tardonato

 

Pubblicità