AvolaCronacaProvincia di Siracusa

Avola, rapina in pieno giorno: i Carabinieri lo arrestano! 

Nel corso della giornata di ieri 08 agosto, i Carabinieri della Stazione di Avola hanno tratto in arresto per il reato di rapina LAMLOUMI Samyr, avolese 1997, già noto alle forze dell’ordine. Il giovane è stato individuato quale autore di una rapina consumata nel corso della mattinata ai danno di un negozio di ferramenta.Erano le 10:30 circa quando un individuo di sesso maschile, col viso travisato da una sciarpa ed un cappellino, brandendo un coltello, faceva ingresso in un negozio di ferramenta sito nei pressi della stazione ferroviaria di Avola e, dopo aver minacciato il titolare, si faceva consegnare l’incasso prima di darsi alla fuga a piedi e far perdere le proprie tracce.

Circa 350 euro il bottino e tanto spavento per il commerciante il quale ha immediatamente chiamato i Carabinieri giunti poco dopo sul posto.

Dopo aver visionate le immagini del sistema di videosorveglianza, i militari hanno immediatamente avvito le ricerche del giovane: la costante presenza sul territorio e la quotidiana attività informativa dell’Arma ha infatti consentito ai carabinieri della Stazione di Avola di riconoscere immediatamente l’autore del fatto, già noto per i suoi precedenti in materia di reati contro il patrimonio.

I carabinieri hanno rintracciato il giovane a casa dei familiari con ancora gli stessi indumenti indossati per commettere la rapina. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire, opportunamente occultato, anche il coltello da cucina utilizzato per minacciare il commerciante.

Al termine delle formalità di rito l’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari in attesta della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.

Pubblicità