AvolaPoliticaProvincia di Siracusa

Avola, Mariano Ferro all’Edicola: “Non mi candido a sindaco, perchè in questa città c’è stata una mistificazione!”

Avola, 16 dicembre 2016 – Scoppiettante puntata questa mattina all’Edicola di Canale 8. Ospiti: il prof. Vaccarella, dirigente provinciale del PD, l’avv. Iacono, presidente diocesano dell’Azione Cattolica, e il leader dei Forconi Mariano Ferro. Lui, colui che ha scosso la Sicilia e bloccato le strade, proprio lui che aveva creato quella rivoluzione, oggi lo abbiamo visto in una veste diversa perchè ha fatto quasi da mediatore tra le posizioni di  Iacono e quelle estreme di Vaccarella.

Ma certamente anche lui di cose da cantare ne ha avute. E non poche. E sono uscite chiare, di getto, quando la scrivente ha fatto la fatidica domanda secca: “si candiderà a sindaco?”. La domanda era lecita. Da diversi mesi si vocifera in città di una sua possibile candidatura e certamente Ferro potrebbe essere a pieno titolo un avversario politico e nella fattispecie un buon antagonista per Cannata (sempre se Cannata si candida…). Certamente un elemento valido per una competizione politica. La sua risposta, però, non ha lasciato nessun dubbio: “non mi candido! Non mi interessa candidarmi ad Avola, e sapete perchè? Perchè ho un progetto diverso. Perchè in questa città  c’è stata una mistificazione colossale. Perchè questa amministrazione è stata la fine del mondo. Qualcuno mi deve spiegare ad Avola, a parte la rotonda dell’ingresso e a parte qualche altra mega-opera cosa è stato fatto? Io voglio parlare di quello che è successo, di chi ha fatto gli appalti in città, di dove sono andati a finire i soldi degli avolesi, di quanti milioni di euro in più ci siamo indebitati per i prossimi 30 anni. Altro che dire ‘abbiamo salvato la città dal baratro finanziario’! Ci siamo indebitati per altri 30 anni!! E l’aulisi su cuntenti!! Questa è la verità!”

“Mariano Ferro ad Avola non si candida – ribadisce il leader dei Forconi  – arrangiatevi! Lo sapete  perchè? Perchè se dici la verità in questa città vieni preso per quello che è invidioso. Continuate così, non vi preoccupate! Io purtroppo, per mia natura, non ho peli sulla lingua, dico sempre quello che penso. Non mi interessa un governo del PD, non mi interessa un governo di Forza Italia… non mi interessa niente! Perchè al governo di questa città, a prescindere dai partiti, ci vogliono persone serie! Mi dovete spiegare come abbiamo fatto a passare da una situazione di dissesto ad una situazione di ricchezza!”

E’  duro  Ferro, e nel suo attacco non ha risparmiato nessuno, accusando il Partito Democratico di non aver fatto opposizione.

Dunque Ferro non si candida, possiamo sfatare queste voci di corridoio. E il motivo è perchè in città, a suo dire, c’è stata una mistificazione. E chi sa se, proprio in virtù di queste critiche fatte pubblicamente in diretta all’Edicola,  non ci ripensi e decida di candidarsi per portare la sua verità.

Ilaria Greco

Pubblicità