Avola, la denuncia dei lavoratori Asu: “Dimenticati e senza futuro”
Avola (19/03/2017) – “ASU dimenticati dalla Regione Sicilia”. E’ quanto lamentano i lavoratori socialmente utili del comune di Avola, che non sanno che fine ha fatto il sussidio di Dicembre (570€).
“È vergognoso che padri e madri di famiglia che svolgono giornalmente il loro lavoro con molta professionalità e dignità vengono dimenticati – denuncia il dirigente sindacale (oltre che lavoratore Asu), Fabiio Portuesi – – rimbalzati da un ufficio all’altro nella speranza che qualcuno dia una degna risposta, che spieghi le motivazioni del mancato pagamento del mese di Dicembre. Responsabilità che sono della burocrazia ed anche, peggio ancora, della politica che non riesce ia risolvere il problema n tempi celeri.Nel frattempo, sono passati tre mesi, senza che nulla si sia ancora mosso. Abbiamo ricevuto circa dieci giorni fa il sussidio di Gennaio, non sappiamo quando riceveremo quello di Febbraio e tutto questo passa nella totale indifferenza di chi è preposto ad affrontare e risolvere il problema”
“Siamo stanchi e sfiduciati – conclude Portuesi – però, nonostante ciò, continuiamo con molta responsabilità a contribuire con il nostro lavoro a portare avanti la macchina amministrativa senza nessuna polemica anzi ogni giorno impegnandoci sempre di più.”