AvolaPoliticaProvincia di Siracusa

Avola: “l’aria limpida” arriva in piazza e parla ai cittadini.

Era stato da tempo annunciato ed è arrivato. Il Comizio di Luca Cannata, in Piazza Umberto Primo è servito a fare chiarezza su diversi punti ed è stato l’occasione per il Sindaco di dire tutto ciò che andava detto senza mezze misure.

Sono stati affrontati tutti i temi che andavano affrontati, dal depuratore alle opere infrastrutturali, dalle recenti notizie di indagini in merito alla questione dei pannelli fotovoltaici fino ad arrivare alle critiche mosse nei suoi confronti.

Tante. “Troppe” dice Cannata da quel palco parlando ai suoi concittadini. Proprio quei concittadini a cui Cannata, dall’alto di quel palco ma quasi mettendosi al loro livello, fa un appello: “aiutatemi a dare una bella immagine di Avola invece di stare sempre a criticare e a fare la foto appena c’è qualcosa che non va” – ha detto infervorato ad una piazza, onestamente non pienissima ma senza dubbio attenta.

“Invece di fare critiche e attacchi fini a se stessi, col solo intento di danneggiarmi, fate invece critiche propositive. Avete qualcosa da dire? Bene, venite da me e proponetela e vedremo se si può fare”.

E poi un cenno agli attacchi sul piano personale: “Sono cresciuto con dei sani valori. Fatemi pure attacchi sul piano politico, ma a livello personale non ve lo permetto!”.

Ilaria Greco

Pubblicità