(VIDEO) Avola: ieri sul sagrato della Chiesa Madre sit-in in solidarietà del signor Manzella

Solidarietà al signor Manzella la cui casa è stata messa all’asta. Diverse presenze dal mondo politico avolese e da Vittoria.

Avola, 12 settembre 2015 – Si è svolto ieri un importante sit-in in difesa e in solidarietà al signor Manzella e alla sua famiglia, la cui casa è stata messa all’asta. Ad organizzare la manifestazione il comitato “no aste” nato nel comune di Vittoria, attualmente in fase costituente anche ad Avola. E il sit-in di ieri ha rappresentato proprio il primo tassello di questo percorso nella città del pentagono. A fare gli onori di casa Padre Di Rosa, presidente dell’associazione. Oltre a lui, a parlare, di fronte ad un vasto uditorio, il coordinatore dell’associazione, Marcello Guastella, il sindaco di Avola, Luca Cannata, e lo stesso signor Manzella. Inoltre altri esponenti del mondo politico, diversi avvocati che si occupano di aste e anche gente comune che ha parlato della propria esperienza. Un importante momento di aggregazione, di solidarietà ma soprattutto “l’inizio di un percorso” come ha sottolineato Padre Di Rosa. “Un percorso che deve partire dal basso”, ha precisato Guastella.

Nel TG di Canale 8, in onda ai canali 73, 72 e 192 del digitale terrestre, e in streaming su questo sito, alle 14, 17, 19 e alle 23, il servizio con il video della manifestazione e le interviste.

Ilaria Greco

 

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.