Avola: dopo diversi giorni di pioggia le strade sono diventate campi da golf!

Avola, 9 dicembre 2016 – Che ve lo diciamo a fare! Le strade si allagano anche dopo una semplice pioggerella, figuriamoci dopo giorni e giorni di pioggia!

Non è esente Avola le cui strade  in questi giorni si sono trasformate in veri fiumi che, una volta diminuita la pioggia, hanno lasciato grosse buche trasformando a loro volta le strade in veri campi da golf. Camminando in macchina in pratica bisogna fare lo slalom! E non parliamo di quei tanti appassionati di ciclismo: in bici non si potrebbe proprio camminare!

Ad aggravare ulteriormente la situazione i lavori che sono stati fatti per portare la fibra ottica nelle case e che hanno lasciato profonde buche lungo i margini delle carreggiate tanto che le automobili di ultima generazione dotate di sensori suonano innervosite individuandole come strisce di segnaletica orizzontale!

Anche su questo è intervenuto il Prof. Vaccarella stamani all’Edicola che, dopo aver parlato della disorganizzazione della raccolta differenziata ha fatto un appunto anche sulle strade dissestate: “Le recenti piogge continuative hanno portato alla luce un annoso problema. Ci sono strade segnate dagli scavi della fibra ottica che si sono trasformate in vere e proprie mulattiere. Strade dissestate, pietre che vengono alla luce, acque piovane simili a fiumi, automobili che sfrecciano noncuranti delle persone … si faccia qualcosa! Si faccia qualcosa per scoraggiare la velocità nel centro urbano, si faccia qualcosa per ripristinare le strade. Si faccia qualcosa!”.

Ilaria Greco

buche-1 buche-2

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: