AvolaCronacaProvincia di Siracusa

Avola: dopo diversi giorni di pioggia le strade sono diventate campi da golf!

Avola, 9 dicembre 2016 – Che ve lo diciamo a fare! Le strade si allagano anche dopo una semplice pioggerella, figuriamoci dopo giorni e giorni di pioggia!

Non è esente Avola le cui strade  in questi giorni si sono trasformate in veri fiumi che, una volta diminuita la pioggia, hanno lasciato grosse buche trasformando a loro volta le strade in veri campi da golf. Camminando in macchina in pratica bisogna fare lo slalom! E non parliamo di quei tanti appassionati di ciclismo: in bici non si potrebbe proprio camminare!

Ad aggravare ulteriormente la situazione i lavori che sono stati fatti per portare la fibra ottica nelle case e che hanno lasciato profonde buche lungo i margini delle carreggiate tanto che le automobili di ultima generazione dotate di sensori suonano innervosite individuandole come strisce di segnaletica orizzontale!

Anche su questo è intervenuto il Prof. Vaccarella stamani all’Edicola che, dopo aver parlato della disorganizzazione della raccolta differenziata ha fatto un appunto anche sulle strade dissestate: “Le recenti piogge continuative hanno portato alla luce un annoso problema. Ci sono strade segnate dagli scavi della fibra ottica che si sono trasformate in vere e proprie mulattiere. Strade dissestate, pietre che vengono alla luce, acque piovane simili a fiumi, automobili che sfrecciano noncuranti delle persone … si faccia qualcosa! Si faccia qualcosa per scoraggiare la velocità nel centro urbano, si faccia qualcosa per ripristinare le strade. Si faccia qualcosa!”.

Ilaria Greco

buche-1 buche-2

Pubblicità