AvolaProvincia di Siracusa

Avola, continuano i lavori per gli istituti scolastici: gli alunni avranno ambienti più sicuri e confortevoli

Avola, 9 gennaio 2016 – Continuano i lavori per gli istituti scolastici per dare ai ragazzi ambienti sicuri e confortevoli. Gli alunni avolesi, al rientro dalle vacanze delle festività natalizie, hanno trovato nuovi pavimenti e termosifoni accesi, proprio in concomitanza con le giornate di freddo gelido.

In particolare, i lavori si stanno facendo in questi giorni all’istituto “L.Capuana” , dove verranno effettuati interventi di manutenzione volti a migliorare le condizioni di fruibilità e di sicurezza, oltre che di efficientamento energetico. Come spiega il sindaco di Avola sulla pagina Facebook ufficiale, “nel complesso i lavori al Capuana riguarderanno il rifacimento dei pavimenti danneggiati, la sostituzione di tutte le plafoniere con tubi fluorescenti, ormai fatiscenti e obsolete e soggette sempre più spesso a continui guasti. Verranno tutte sostituite, quindi, con nuovi corpi illuminanti che consentiranno un notevole contenimento dei consumi, una maggior durata nel tempo e una migliore qualità della luce. I nuovi corpi illuminanti verranno successivamente montati anche nelle altre scuole.
Inoltre verranno cambiati gli infissi, saranno tinteggiate le pareti e i tetti oltre al completo rifacimento dei prospetti esterni. Saranno cambiate le porte e sarà ristrutturata la palestra. Insomma la scuola verrà completamente nuova come già fatto per la Scuola Bianca.

Importante intervento sarà eseguito anche alla scuola “A. Caia” dove, a seguito del recente danneggiamento del locale macchina, verranno eseguiti interventi di ripristino e manutenzione straordinaria degli ascensori. Nello specifico, verranno effettuati la fornitura e posa in opera di porte “taglia fuoco”, di un nuovo quadro di manovra e della centralina. Inoltre sarà ristrutturata la palestra e saranno cambiati infissi. Negli altri edifici scolastici comunali verrà effettuata la manutenzione ordinaria e già da oggi i termosifoni saranno tutti funzionanti per un ambiente caldo e fruibile. A seguire i lavori nelle altre scuole (Coletta, Vittorini etc etc)”.

scuola_a_caia_avola

Pubblicità