Emergenza freddo: a Siracusa si decide di allestire una tenda riscaldata per i senzatetto

Siracusa, 9 gennaio 2017- Sarà allestita nelle prossime ore, nell’area del Pantheon, una delle “tende ministeriali” termo-riscaldata in dotazione al Comune. Servirà ad ospitare i senzatetto, provvedendo all’alloggio momentaneo e al contempo a rifocillarli con pasti e bevande calde. Con l’ausilio delle associazioni di volontariato presenti sul territorio saranno presto attivate le ronde per l’assistenza sul posto dei senzatetto in grado di fornire generi di prima necessità quali coperte e pasti caldi.

Per le segnalazioni i cittadini potranno chiamare i Numeri verde della Protezione Civile, 800187500 interno 2, e della Polizia Municipale, 800632328.

Nella giornata di ieri sono state evase tutte le richieste dei senzatetto pervenute agli uffici delle Politiche Sociali. A seguito del persistere dell’emergenza freddo, su iniziativa del sindaco, Giancarlo Garozzo, e degli assessori alla Protezione civile, Grazia Miceli e alle Politiche Sociali, Giovanni Sallicano, nelle prossime ore sarà attivato il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile che si avvarrà del supporto delle associazioni di volontariato che ne fanno parte.

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: