AvolaEventi e CulturaProvincia di Siracusa

Avola: Associazione “… e io penso”. Ambientalismo nella Sicilia orientale. Stasera Conferenza dibattito al Salone Paolo VI

Si terrà stasera, mercoledì 9 maggio alle ore 18 nel Salone Paolo VI di Via Linneo 8 ad Avola, la Conferenza-dibattito organizzata dall’Associazione “… E io penso”.

Relazionerà Stephanie Brancaforte, direttrice mondiale della campagna di Green Peace International per il clima e l’energia sul tema: Nuove tendenze nell’ambientalismo globale e come modellare una visione per la Sicilia orientale. 

La Brancaforte è laureata a Princeton University e ha conseguito un master in politiche pubbliche a Harvard University e un master in diritto internazionale pubblico. Ha lavorato, inoltre, nel campo del diritto internazionale, diplomatico e giornalistico.

È stata coinvolta nel sostegno umanitario, nella ricerca sui diritti umani e nel sostegno all’attivismo in Siria e nella primavera araba, sia come dirigente di “Assistance Coordination Unit” dell’opposizione siriana che come direttrice di campagna ad Avaaz. Ha lavorato come diplomatica statunitense a Berlino per diversi anni, è stata ricercatrice presso Amnesty International nella regione dei Grandi Laghi di Africa, e inoltre investigatrice per la Corte penale internazionale e consulente legale internazionale per l’Alta corte irachena a Baghdad. Ha insegnato in corsi di laurea alla George Washington University.

Alla Conferenza dibattito di questa sera parteciperanno gli attivisti e i simpatizzanti dell’associazione e tutti coloro che sono interessati al tema proposto. L’ingresso è libero.

Pubblicità