CronacaNotoProvincia di Siracusa

Noto: Controlli in bar e attività commerciali, elevate multe per irregolarità

Gli Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di Noto, unitamente ad Agenti del Comando di Polizia Municipale e a personale medico dell’A.S.P. di Siracusa, Distretto di Avola e Noto, hanno effettuato controlli amministrativi in alcuni esercizi commerciali di Noto riscontrando diverse irregolarità.

Il titolare di un bar non esibiva la pianta planimetrica dei locali relativa all’attività  né il piano di autocontrollo aziendale. Inoltre, la sede stradale veniva occupata abusivamente con 4 tavoli e 6 sedie, per complessivi 6 metri quadri senza alcuna autorizzazione da parte dell’ente comunale. Si è quindi proceduto alla contestazione della violazione che prevede la sanzione amministrativa pecuniaria di euro 169 e la sanzione accessoria del ripristino immediato dei luoghi.

Il titolare di un altro bar esibiva schede di registrazione previste dal piano aggiornate al 2014 e nessun referto di controllo analitico previsto dal piano di controllo aziendale.  Inoltre, la sede stradale veniva occupata abusivamente con una pedana in legno, un ombrellone,  2 tavoli, 8 sedie e 4 fioriere senza alcuna autorizzazione da parte dell’ente comunale. Si è quindi proceduto alla contestazione della violazione che prevede la sanzione amministrativa pecuniaria di euro 169 e la sanzione accessoria del ripristino immediato dei luoghi.

Il titolare di una trattoria non esibiva invece la documentazione richiesta, mentre altri esercizi commerciali controllati risultavano in regola con la documentazione richiesta

Pubblicità