Arrestato pachinese per spaccio di sostanze stupefacenti

Pachino. 8 ottobre 2015 – Nel corso della nottata i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Noto hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente Salonia Corrado, pachinese classe 1972, con precedenti di polizia.

I Carabinieri, impegnati nel quotidiano servizio di controllo del territorio, transitando nei pressi dell’abitazione dell’arrestato, negli ultimi giorni avevano notato uno strano via vai di persone. Pertanto, nella nottata è stato organizzato un mirato servizio finalizzato alla prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, espletato altresì con il supporto di personale in abiti civili, nel corso del quale si è proceduto a perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo. Avuto accesso in casa, Salonia ha immediatamente consegnato ai Carabinieri 7 flaconi di metadone regolarmente prescrittigli. Nel corso della perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto ulteriori 20 flaconi della medesima sostanza occultati in un cassetto della cucina. Avendo notizia che l’uomo aveva in uso un appezzamento di terreno con annesso capanno per il deposito degli attrezzi, i Carabinieri procedevano ad ulteriore perquisizione nel corso della quale si rinvenivano, ben occultati tra gli attrezzi da lavoro, ulteriori 106 flaconi da 20 mg ciascuno di metadone di cui l’arrestato non è stato in grado di giustificare la provenienza.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva tradotto presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il tribunale di Siracusa.

 

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: