Ancora bufera al Vermexio. Abuso d’ufficio e truffa in concorso: 4 indagati

Quattro le persone indagate: il presidente della Zuimama, due amministratori della stessa società e l’assessore Valeria Troia. I reati ipotizzati riguardano la realizzazione di un campo estivo per ragazzi affidati in maniera diretta senza alcuna procedura ad evidenza pubblica.

valeria-troia-300x213Siracusa, 19 ottobre 2015 – Nuova bufera al Vermexio: la Procura della Repubblica di Siracusa, nell’ambito di un’indagine coordinata dal Procuratore Capo Francesco Paolo Giordano e diretta dal Sostituto Marco Di Mauro, hanno disposto il sequestro della documentazione concernente l’affidamento per la realizzazione di un campo estivo per ragazzi da parte del Comune di Siracusa all’Associazione Zuimama.

All’indagine, e il sequestro della relativa documentazione, hanno provveduto nei giorni scorsi i militari della Sezione di Polizia Giudiziaria dell’ Aliquota Carabinieri della Procura della Repubblica.

Quattro le persone indagate: il presidente della Zuimama, due amministratori della stessa società e l’assessore alle Politiche Educative e Pubblica Istruzione, Valeria Troia. I reati ipotizzati per la realizzazione di un campo estivo per ragazzi affidati in maniera diretta senza alcuna procedura ad evidenza pubblica, vanno dall’abuso di ufficio alla truffa in concorso.

Non c’è pace, dunque, al comune di Siracusa (leggi i precedenti articoli qui e qui).

Intanto il sindaco Giancarlo Garozzo e la Giunta terranno giovedì prossimo alle 10,30, nella sala “Archimede” di piazza Minerva 5, una importante conferenza stampa sulle inchieste giudiziarie che riguardano in questione.

Ilaria Greco

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: