Al Caf Uil il servizio Isee, Miceli: “Situazione reddituale sotto controllo Vicini alle esigenze del cittadino”

Operativi da giorni gli uffici Caf Uil per l’acquisizione delle richieste Isee. Un nuovo servizio, dunque, agli sportelli di via Arsenale (e da qualche giorno anche in via Pasubio nella sede di Federagricoltori dove sono stati dislocati alcuni uffici Uil per patronato e Uila), per la comunicazione della situazione reddituale e le conseguenti verifiche. Al Caf ci si potrà così rivolgere per l’elaborazione e il rilascio Isee che avverrà, previe opportune verifiche, circa 10 giorni dopo la comunicazione.

<<Il primo approccio – sottolinea Silvia Miceli, responsabile Caf Uil – è una informativa sulla situazione reddituale, per l’elaborazione e il rilascio dell’Isee occorre qualche giorno per le opportune verifiche. Bisogna tener conto della giacenza media dei conti correnti o dei libretti e il saldo al 31 dicembre di ogni contribuente. Siamo a disposizione del cittadino, insomma, perché spesso banche e uffici postali creano qualche difficoltà e i nostri sportelli servono anche a far chiarezza su determinati aspetti reddituali. C’è voluto qualche giorno per essere operativi con questo servizio poiché dovevamo acquisire i programmi e le informative, adesso siamo perfettamente operativi>>.

 

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: