CronacaNewsProvincia di SiracusaSiracusa

Aggredisce i carabinieri con una sedia: arrestato

I Carabinieri della Tenenza di Floridia hanno arrestato in flagranza di reato  tale Marco Sortino per i reati di resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale e danneggiamento.

Il 35 enne, infatti, sotto l’effetto dell’alcool  e con un braccio sanguinante, poiché poco prima aveva infranto il vetro di un’autovettura, ha tentato di introdursi all’interno della caserma di Floridia, ma è stato fermato da un Carabiniere. Il Sortino è così scappato, ma poco dopo è stato rintracciato da una pattuglia della Tenenza di Floridia. Alla vista dei militari il soggetto con una sedia si è scagliato contro la macchina d’istituto provocando dei danni e ha cercato di aggredire i due operanti, ma è stato subito fermato e portato in caserma e, su disposizione dell’A.G., associato presso la  Casa Circondariale di Cavadonna.

L’uomo non è nuovo a gesti violenti infatti, già il 5 aprile scorso, era stato arrestato dai Carabinieri di Floridia per gli stessi reati poiché, all’interno della caserma aveva offeso e minacciato i Carabinieri presenti, per poi lanciare un quadro contro uno dei presenti, fortunatamente senza colpirlo, ma provocando la rottura dello stesso e dei danni all’interno della caserma stessa. In quella circostanza il SORTINO venne sottoposto agli arresti domiciliari.

 

 

Pubblicità