NewsNotoProvincia di Siracusa

Noto: lavori ultimati all’istituto Matteo Raeli. Domani l’inaugurazione

Noto, 14 dicembre 2015 – Domani taglio del nastro all’Istituto Professionale Matteo Raeli dopo l’ultimazione dei lavori di adeguamento strutturale della scuola di piazza Platone. Grazie ai Fondi Por/Fes 2007-2013 e dopo aver rispettato gli 8 mesi di cantiere previsti, è stata infatti recuperata la piena funzionalità della palestra, è stato installato un ascensore, montati gli impianti Antincendio e Fotovoltaico e sono stati inoltre adeguati tutti i servizi igienici secondo le ultime norme per docenti e alunni.

“Questo è il segno tangibile di buona scuola e di fattiva collaborazione – ha detto il sindaco di Noto, Corrado Bonfanti – tra istituzioni impegnate nella realizzazione di opere di cui la Comunità può beneficiare. Si incrementa così – ha poi aggiunto il primo cittadino – l’offerta per Noto, di una impiantistica sportiva che serve per la sana crescita e la giusta socializzazione dei nostri giovani. L’ultimazione di questi lavori, infine, permetterà di tornare alla normalità formativa per il nostro importante e prestigioso istituto”.

È stata un’Ati composta dalle imprese Latina Impianti e Felcal Costruzioni, a realizzare i lavori per un importo di circa 590mila euro. Cantiere il cui Rup (responsabile unico del procedimento) è stato il dirigente scolastico Concetto Veneziano, con una “squadra” composta dal dirigente dell’ufficio tecnico Danilo Di Gangi, dal direttore dei lavori Domenico Morello e dal consulente Vincenzo Cavarra.

Pubblicità