Eventi e CulturaNewsNotoProvincia di Siracusa

A Noto lo sport è aggregazione

Importante stage formativo ispirato alla disciplina agonistica del judo conclusosi a Noto presso il Grand Hotel Sofia nella giornata di ieri.

Noto, 4 luglio 2015. Si è tenuto dal 30 giugno al 3 luglio lo stage promosso dall’A.S.D. Judo Club Avola presso il Grand Hotel Sofia a Noto che ha visto la partecipazione di numerosi giovani talentuosi provenienti da tutta la Sicilia ed in particolare  gli atleti tesserati nelle discipline agonistiche di riferimento. Lo stage è stato tenuto da Daniele Alfano per i pre agonisti e da Maurizio Pelligra per gli agonisti.

Un evento molto importante in termini di cultura sportiva ed aggregazione. Infatti lo scopo principale dello stage è stato finalizzato a promuovere l’aggregazione mediante l’espediente dello sport, che può ancora essere l’arma vincente capace di educare alla convivenza, al rispetto degli altri, alla disciplina, al sacrificio, capace di aiutare a capire che ogni libertà ha limiti sempre definiti, per quanto ampi, e che sempre devono tenere in considerazione la presenza degli altri.

Anche l’assessore alla Polizia Municipale, Igiene Urbana ,Sport,  Volontariato e Solidarietà del comune di Noto Sebastiano Ferlisi ha tenuto a ribadire questo concetto: “Accompagnare la crescita dei nostri giovani sportivi è alla base di una comunità civile e responsabile, perché lo sport è aggregazione, crescita e rispetto nei confronti del prossimo. Ragion per cui –continua l’assessore- non posso che ritenermi soddisfatto per questa iniziativa voluta fortemente dal maestro Bellomo, a testimonianza del fatto che siamo un’amministrazione sensibile e atta a favorire il percorso di crescita e maturazione dei nostri ragazzi”.

 

Corrado Tardonato

Pubblicità