Eventi e CulturaNewsSiracusa

Feste Archimedee, applausi per Fabio Concato

Grande partecipazione ieri per la performance d’eccezione  di Fabio Concato  alle feste Archimedee a Siracusa.

 

Siracusa, 4 luglio 2015. Non solo il «Genio giovanile»  a Siracusa. Alle feste Archimedee, la kermesse dedicata ai giovani e al loro talento che è in corso fino al 4 luglio, ha visto nella serata di ieri  come protagonista ed ospite d’eccezione  Fabio Concato.

Il cantautore milanese ha regalato alla città aretusea una esibizione davvero straordinaria,  nel corso della quale ha ripercorso i suoi indimenticabili successi che ne hanno scandito l’eccellente carriera, accompagnato  sapientemente dal sax di Francesco Cafiso e dalla chitarra di Francesco Buzzurro, due nomi e due talenti ormai consolidati del jazz italiano ed  entrambi siciliani. Nella stessa giornata di ieri si sono svolti i Laboratori per i più piccoli, con giochi e attività ricreative  in via Minerva e poi si è passati  alla lirica all’Antico Mercato di Ortigia.

Dunque piazza del Duomo è stata sicuramente il centro nevralgico della manifestazione, come testimoniato dalla presenza di questi grandi artisti del panorama italiano e siciliano, ma con una vocazione internazionale.

Gran finale sabato 4 Luglio, in piazza Duomo si svolgerà la serata conclusiva per la consegna del Premio Feste Archimedee, riconoscimento destinato ai giovani talenti vincitori del Festival e ai personaggi dello spettacolo e della cultura che si sono spesi per l’infanzia.

 

Corrado Tardonato

Pubblicità