CronacaPriolo GargalloProvincia di Siracusa

Furto con spaccata in una tabaccheria e folle inseguimento. I ladri riescono a scappare ma gli agenti recuperano la refurtiva

Ancora un altro furto con il cosiddetto metodo della “spaccata”. E’ successo intorno alle 04.00 di stanotte in una tabaccheria di Priolo Gargallo dove dei ladri si sarebbero introdotti all’interno dei locali impossessandosi di un ingente quantitativo di pacchetti di sigarette (circa 400).

Giunti subito sul posto gli Agenti di Polizia di Stato e poco dopo, attivate immediate ricerche, unitamente ai Militari dell’Arma, la volante ha intercettato nei pressi dello svincolo di Augusta una Fiat Panda sospetta; gli occupanti della stessa non fermandosi all’ ”Alt Polizia” si sarebbero allontanati a forte velocità.

Gli Agenti si sarebbero dunque subito messi all’inseguimento dei fuggitivi che, nel tentativo di far perdere le proprie tracce, avrebbero fatto manovre pericolosissime percorrendo l’autostrada contro mano in direzione Siracusa.

Poco dopo, i Poliziotti hanno rinvenuto, in una galleria sita nel territorio di Lentini, l’autovettura capovolta sulla strada.

I ladri sono riusciti a fuggire ma gli Agenti hanno recuperato la refurtiva (consistente in oltre 400 pacchetti di sigarette, accendini, filtri, pacchi di caramelle e pile) che è stata restituita ai legittimi proprietari.

Ilaria Greco

Pubblicità