Furto con spaccata in una tabaccheria e folle inseguimento. I ladri riescono a scappare ma gli agenti recuperano la refurtiva

Ancora un altro furto con il cosiddetto metodo della “spaccata”. E’ successo intorno alle 04.00 di stanotte in una tabaccheria di Priolo Gargallo dove dei ladri si sarebbero introdotti all’interno dei locali impossessandosi di un ingente quantitativo di pacchetti di sigarette (circa 400).

Giunti subito sul posto gli Agenti di Polizia di Stato e poco dopo, attivate immediate ricerche, unitamente ai Militari dell’Arma, la volante ha intercettato nei pressi dello svincolo di Augusta una Fiat Panda sospetta; gli occupanti della stessa non fermandosi all’ ”Alt Polizia” si sarebbero allontanati a forte velocità.

Gli Agenti si sarebbero dunque subito messi all’inseguimento dei fuggitivi che, nel tentativo di far perdere le proprie tracce, avrebbero fatto manovre pericolosissime percorrendo l’autostrada contro mano in direzione Siracusa.

Poco dopo, i Poliziotti hanno rinvenuto, in una galleria sita nel territorio di Lentini, l’autovettura capovolta sulla strada.

I ladri sono riusciti a fuggire ma gli Agenti hanno recuperato la refurtiva (consistente in oltre 400 pacchetti di sigarette, accendini, filtri, pacchi di caramelle e pile) che è stata restituita ai legittimi proprietari.

Ilaria Greco

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: