CronacaNewsProvincia di SiracusaSiracusa

Simula un incidente e si fa consegnare 110 euro in contanti da un settantenne. Arrestato per truffa

lecca lecca denaro e colore Siracusa, 30 gennaio 2016 – Un piano architettato nei minimi dettagli. Peccato, però, che è stato beccato dagli agenti di Polizia ed arrestato. L’uomo, Arcangelo Bevilacqua, classe ’76, domiciliato a Catania, avrebbe provato a truffare un anziano con la tecnica del “falso incidente”. In particoolare, nel pomeriggio di ieri, il Bevilacqua avrebbe simulato un incidente con tanto di messa in scena: avrebbe infatti lanciato un lecca lecca per dare l’impressione di essere stato tamponato e colorato con un colore a cera la carrozzeria dell’auto dell’ignara vittima per simulare il danneggiamento. In serata gli Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, lo hanno arrestato con l’accusa di truffa aggravata. Il Bevilacqua, già conosciuto alle forze dell’ordine, era riuscito a farsi consegnare dal settantenne110 euro in contanti

Dopo le incombenze di rito, l’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari.

La Polizia coglie l’occasione per ricordare alla cittadinanza di rivolgersi sempre al 113 nei casi in cui, a seguito di incidenti o presunti tali, qualcuno chiedesse somme di denaro.

(nella foto in evidenza Arcangelo Bevilacqua; nella foto accanto al testo il denaro consegnato dalla vittima e i lecca lecca utilizzati per architettare il piano)

Ilaria Greco

Pubblicità