AvolaNewsPoliticaProvincia di Siracusa

Avola, Santuccio: a che punto è la vicenda del Porto Turistico?

A che punto è giunta la vicenda del Porto Turistico? Se lo chiede il segretario del Partito Democratico di Avola, Corrado Santuccio, che ha invitato alla nostra redazione una nota stampa che pubblichiamo integralmente.

“Sulla realizzazione del nostro porto di contrada Mare Vecchio, come ricorderanno i cittadini avolesi, sono emersi sia immotivati ritardi da parte della società concessionaria, sia interessi di privati per uno stabilimento balneare che ha richiesto di realizzare il cognato del sindaco, così come confermato dallo stesso Cannata in consiglio comunale lo scorso novembre durante un suo intervento sulla vicenda.

Considerato il tempo finora perso, è dovere dell’Amministrazione informare i cittadini e il consiglio comunale rendendo nota la situazione attuale. In particolare è necessario sapere se è stata consegnata dalla ditta concessionaria tutta la documentazione necessaria alla prosecuzione dell’iter burocratico, o se i tempi per questa importante opera pubblica si stanno allungando ulteriormente.

A questo punto vogliamo sapere: di chi è la colpa di questi anni di ritardi? Dell’amministrazione? Della ditta? Avola non può rinunciare a questa infrastruttura. Anzi, tutti gli anni persi sono anni di mancati guadagni per i nostri commercianti, di lavoro non creato per i nostri giovani, di turisti che hanno scelto altre città dove portare ricchezza.

La nostra città attende ormai da troppo tempo questa opera che può imprimere una svolta sul piano turistico, economico e occupazionale all’intero comprensorio ibleo, come dimostrato anche dall’intervento di rappresentanti istituzionali delle comunità limitrofe”.

Pubblicità