TG 9 MARZO 2015

NEL TG DI OGGI:

1) Non c’è posto all’Umberto I e un uomo malato di diabete, di Solarino, muore a casa sua, dopo lunghe attese in ospedale. Potrebbe trattarsi dell’ennesimo caso di malasanità?

 2) Avola: giovane si getta dalla terrazza della propria abitazione, per furtuna rimane in vita. Tanta paura

3) Avola: denunciato un giovane  per il reato di guida senza patente.

4) Siracusa: due ordini di custodia cautelare per due individui autori di numerosi episodi delittuosi. Nell’ambito dei furti perpetrati dalla coppia, vi è anche quello, effettuato con le modalità della spaccata, ai danni di un noto negozio sito in corso Matteotti e di un negozio di ottica di viale Scala Greca.

5)   Sprechi per le commissioni e le sedute consiliari di Siracusa. Il caso arriva da Giletti con l’Arena provocando molto rumore. Ancora una volta, dunque, riflettori accesi sulla Sicilia, sempre per cose negative!! 

6)   E in seguito alla questione dei gettoni di presenza è intervenuto il Meetup Movimento 5 stelle spiegando come più volte l’onorevole Zito ha provato a cambiare questa legge  regionale

7)   Giornata Internazionale della Donna. Ieri tante le iniziative in provincia per ricordare le battaglie delle donne per la conquista della parità, diversi momenti di riflessione e tante mimose! 

8)   E a Noto la Giornata Internazionale della Donna è stata scandita dalle manifestazioni di Semaforo Rosa. 

9)NOTO, “TERRONISTI”, PRODUZIONE DI UNO DEI LABORATORI PROPOSTI ALL’INTERNO DELLA RASSEGNA DOCUMENTARIA, SPOPOLA SUL WEB.

10) Il “Movimento per la Difesa del Cittadino” salva una vita!

11)  Momenti spettacolari per i festeggiamenti del 40esimo anniversario dell’Autonomia di Porto Palo di Capopassero, fino al 1975 comune di Pachino.

12) Tanta partecipazione per il convegno su Christiane Reimann tenutosi a Siracusa e organizzato da Marcello Lo Iacono, coordinatore di “Save villa Reimann”. 

14)POZZALLO, TANTI MINICESTISTI DI AVOLA, NOTO, ISPICA E POZZALLO PROTAGONISTI DEL CONCENTRAMENTO DI MINIBASKET, PROSSIMO APPUNTAMENTO AD AVOLA.

 

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: