NewsPachinoPoliticaProvincia di Siracusa

Pachino, la raccolta dei rifiuti passa alla Dusty

Pachino, la raccolta dei rifiuti passa alla Dusty

Pachino, questione rifiuti . Oggi è stato dichiarato chiuso il rapporto con la ditta Busso e con un’ordinanza contingibile e urgente è stato affidato il servizio alla ditta Dusty. “A causa delle critiche condizioni igieniche e sanitarie ci siamo visti costretti a interrompere il regime di proroga dell’azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti”.

A dichiararlo sono stati il sindaco, Roberto Bruno, e l’assessore all’Ecologia, Andrea Nicastro che poi fanno riferimento sulla situazione di panico nella città: “Capiamo la situazione economica delle famiglie degli operatori ecologici a causa dei mancati pagamenti degli stipendi, e siamo stati noi per primi a scendere in strada a loro fianco. Ma non si può accettare impassibilmente di vedere una città sommersa dai rifiuti e non certo solo a causa dei due giusti e legittimi scioperi proclamati dai sindacati, per manifestare lo stato di malcontento dei lavoratori che, comunque, verranno tutelati”.

Il sindaco Bruno ha altresì ribadito: “Quanto accaduto ha causato una critica situazione igienica e sanitaria, danneggiando gravemente l’immagine della nostra città. Così l’amministrazione che guido ha deciso di fare una scelta forte e determinata, ha deciso di interrompere un sistema di raccolta scarsamente funzionale, per dare il giusto servizio alla nostra comunità.  Siamo certi che grazie a questo cambio la nostra città potrà finalmente tornare a condizioni di pulizia e decoro indispensabili per garantire una Pachino civile”.

La ditta Dusty, che svolge il servizio nei limitrofi territori di Ispica e Noto sino ad una parte della frazione di Marzamemi, inizierà sin da oggi e in via temporanea per tutta la stagione estiva.

 

 

Corrado Tardonato

Pubblicità