Provincia di SiracusaSiracusaSport

Nuoto: L’Igm Ortigia lavora in vista della prossima gara di campionato, la prima del nuovo anno, in programma sabato pomeriggio a Salerno contro la Rari Nantes Nuoto.

L’Igm Ortigia lavora in vista della prossima gara di campionato, la prima del nuovo anno, in programma sabato pomeriggio a Salerno contro la Rari Nantes Nuoto. La squadra campana, che precede i biancoverdi di un solo punto in classifica, è reduce dalla vittoria nella stracittadina contro la TGroup Arechi, maturata nell’ultima giornata di campionato prima della sosta. Patricelli e compagni, invece, si apprestano ad affrontare l’ennesimo scontro diretto dall’inizio del campionato ad oggi e lo faranno consapevoli che non sarà una partita semplice.

Sarà certamente dell’incontro Martino Abela, uno dei giocatori più utilizzati da Gino Leone fino a questo momento. Il ventiduenne centroboa biancoverde si dice soddisfatto di quanto fatto dalla squadra in questo primo scorcio di stagione. “Abbiamo fatto bene finora e questo è un aspetto assolutamente positivo – ha detto Abela. Mi è piaciuto l’approccio dei più giovani in alcune partite come quella di Catania, che per noi è emblematica. In quell’occasione si è visto il carattere che i singoli, insieme a tutta la squadra, hanno mostrato in un momento di difficoltà dato dall’infortunio di Daniele Lisi. In seguito abbiamo disputato altre buone partite, altre meno belle come quella di Civitavecchia, ma siamo consapevoli che possiamo dire la nostra da qui alla fine del campionato. La partita di sabato a Salerno, invece, sarà difficile e non la prenderemo sotto gamba. Loro hanno un gioco quasi speculare al nostro, ripartono molto in contropiede e hanno una squadra comunque molto giovane. Sarà un test impegnativo e dovremo dimostrare che, rispetto allo scorso anno, abbiamo acquisito maggiore consapevolezza dei nostri mezzi – ha concluso.”

Il Circolo Canottieri Ortigia comunica, inoltre, che una nutrita rappresentanza di piccoli nuotatori biancoverdi ha partecipato, nella giornata di martedì 6 Gennaio, alla quarta prova del 3° Campionato di Eccellenza Nuoto Propaganda, svoltasi presso la piscina “Tapsos” di Priolo Gargallo. Numerosi i primi posti ottenuti, così come tanti sono stati i piazzamenti sul podio, utili, alla fine, al primo posto della squadra in classifica.

Di seguito si elencano i nomi dei giovanissimi partecipanti allenati dal Maestro dello Sport Silvio Piazza e dal Prof. Roberto Giuffrida:

Caccamo Michela, Campisi Gabriele, Caterino Federica, Laguzza Leonardo, Giudice Tommaso, Barcio Alessandro, Cappuccio Antonio, Anastasi Tommaso, Palumbo Erica, Gagliano Paola, Arella India, Pocchi Manuel, Boscarino Alessio, Pollini Benedetta, Mollica Mattia, Fava Matteo, Urciullo Giorgia, Piazzese Maia, Tredici Luca, Capodieci Mattia, Palumbo Samuel.

Martino Abela Nuoto Propaganda

Pubblicità