Nuoto: L’Igm Ortigia lavora in vista della prossima gara di campionato, la prima del nuovo anno, in programma sabato pomeriggio a Salerno contro la Rari Nantes Nuoto.

L’Igm Ortigia lavora in vista della prossima gara di campionato, la prima del nuovo anno, in programma sabato pomeriggio a Salerno contro la Rari Nantes Nuoto. La squadra campana, che precede i biancoverdi di un solo punto in classifica, è reduce dalla vittoria nella stracittadina contro la TGroup Arechi, maturata nell’ultima giornata di campionato prima della sosta. Patricelli e compagni, invece, si apprestano ad affrontare l’ennesimo scontro diretto dall’inizio del campionato ad oggi e lo faranno consapevoli che non sarà una partita semplice.

Sarà certamente dell’incontro Martino Abela, uno dei giocatori più utilizzati da Gino Leone fino a questo momento. Il ventiduenne centroboa biancoverde si dice soddisfatto di quanto fatto dalla squadra in questo primo scorcio di stagione. “Abbiamo fatto bene finora e questo è un aspetto assolutamente positivo – ha detto Abela. Mi è piaciuto l’approccio dei più giovani in alcune partite come quella di Catania, che per noi è emblematica. In quell’occasione si è visto il carattere che i singoli, insieme a tutta la squadra, hanno mostrato in un momento di difficoltà dato dall’infortunio di Daniele Lisi. In seguito abbiamo disputato altre buone partite, altre meno belle come quella di Civitavecchia, ma siamo consapevoli che possiamo dire la nostra da qui alla fine del campionato. La partita di sabato a Salerno, invece, sarà difficile e non la prenderemo sotto gamba. Loro hanno un gioco quasi speculare al nostro, ripartono molto in contropiede e hanno una squadra comunque molto giovane. Sarà un test impegnativo e dovremo dimostrare che, rispetto allo scorso anno, abbiamo acquisito maggiore consapevolezza dei nostri mezzi – ha concluso.”

Il Circolo Canottieri Ortigia comunica, inoltre, che una nutrita rappresentanza di piccoli nuotatori biancoverdi ha partecipato, nella giornata di martedì 6 Gennaio, alla quarta prova del 3° Campionato di Eccellenza Nuoto Propaganda, svoltasi presso la piscina “Tapsos” di Priolo Gargallo. Numerosi i primi posti ottenuti, così come tanti sono stati i piazzamenti sul podio, utili, alla fine, al primo posto della squadra in classifica.

Di seguito si elencano i nomi dei giovanissimi partecipanti allenati dal Maestro dello Sport Silvio Piazza e dal Prof. Roberto Giuffrida:

Caccamo Michela, Campisi Gabriele, Caterino Federica, Laguzza Leonardo, Giudice Tommaso, Barcio Alessandro, Cappuccio Antonio, Anastasi Tommaso, Palumbo Erica, Gagliano Paola, Arella India, Pocchi Manuel, Boscarino Alessio, Pollini Benedetta, Mollica Mattia, Fava Matteo, Urciullo Giorgia, Piazzese Maia, Tredici Luca, Capodieci Mattia, Palumbo Samuel.

Martino Abela Nuoto Propaganda

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: