Eventi e CulturaNotoProvincia di Siracusa

Noto: Tutto pronto per la III edizione del Sikelia Fashion Day

E’ quasi tutto pronto per il Sikelia Fashion Day giunto alla terza edizione ed in programma per il prossimo fine settimana.

Organizzato con il Patrocinio del Comune di Noto è ideato e curato  dal Collettivo Vionnet di Noto, Renata Prado, CEO e Founder, Chiara Valvo, Co-Founder, Elisa Gisarella e Agnese Puzzo.

Si inizia venerdì 25 maggio nella Sala degli Specchi di Palazzo Ducezio con la presentazione dell’edizione 2018, l’intervento delle Autorità, e l’incontro-chiacchierata con lo stilista ragusano Fabrizio Minardo, moderato da Teresa Lorefice.

Il format artistico e culturale prevede che la moda si illustra attraverso chi la fa, e soprattutto con chi, pur formandosi e costruendo le proprie peculiarità lontano dalla Sicilia, decide poi di tornare nella sua terra. Il percorso dell’ospite di quest’anno sarà così il giusto “antipasto” all’attesissima serata del sabato quando i designer scelti dalla Direzione Artistica, provenienti da tutta l’Italia, incontreranno il pubblico per raccontare la propria visione della moda e far sfilare le collezioni.

Sabato è invece previsto il clou dell’evento con la premiazione del Primo Sikelia Fashion Contest, che nell’ultima fase ha visto approdare tre contendenti: Giada Pappalardo, Giuliana Galfo e Jessica Nasca.

 

Pubblicità