NewsPachinoVideo

(VIDEO) Gazebo a Marzamemi : «Disponibilità, ma nel rispetto di quelle regole violate»

Gazebo a Marzamemi : «Disponibilità, ma nel rispetto di quelle regole violate»

«Il disprezzo della legge e il menefreghismo di chi non ha capito che Pachino e Marzamemi non sono più “terre di nessuno”».

A dichiararlo è stato il sindaco di Pachino, Roberto Bruno, a seguito di quanto accaduto nel borgo marinaro in cui sabato scorso la guardia costiera ha sequestrato dei gazebo installati dagli esercenti commerciali senza alcuna autorizzazione sul lungomare Starrabba.

Dopo la querela nei confronti del sindaco, da parte del parlamentare Pippo Gennuso che non è andato per il sottile.

Secondo il parlamentare infatti, sarebbe stato il primo cittadino ad autorizzare i gazebo ai commercianti di viale Starrabba.

“Andrò avanti fino in fondo nell’interesse degli operatori commerciali – ha esortato il deputato Gennuso- e non finirà sicuramente a tarallucci e vino”.

Il primo cittadino controbatte : “E’ stata scambiata una disponibilità dell’amministrazione comunale – ha dichiarato – con l’azione selvaggia e contro la legge di qualcuno che crede di poter fare e disfare nel disprezzo delle normative”.

La  disponibilità a far montare i gazebo sul lungomare era sottoposta, ad alcuni e fondamentali vincoli: primo la verifica della possibilità di variazione della destinazione d’uso del lungomare.

Tutto ciò è stato disatteso in violazione delle regole.

“Mi spiace comunicare a qualche presunto imprenditore di Marzamemi – ha dichiarato il primo cittadino –  che il “paese delle meraviglie” non esiste più, dovrà attenersi alle regole come tutti noi comuni mortali”.

 

Pubblicità