AugustaAvolaCanicattini BagniCarlentiniFloridiaNewsPoliticaProvincia di SiracusaRosoliniSiracusa

Garozzo eletto presidente dell’Ambito territoriale idrico. Vice presidente Cettina di Pietro

Siracusa, 6 luglio ’16Il sindaco di Siracusa, Giancarlo Garozzo, è stato eletto presidente dell’Ambito territoriale idrico. L’elezione è avvenuta ieri all’unanimità. Vice presidente è la sindaca di Augusta, Cettina Di Pietro. Il direttivo è composto da: Paolo Amenta (Canicattini Bagni), Pippo Basso (Carlentini), Corrado Calvo (Rosolini), Luca Cannata (Avola) e Orazio Scalorino (Floridia).

“Un incarico – dice il sindaco Garozzo – la cui complessità non mi nascondo ma che ho accettato per senso di responsabilità su invito degli altri colleghi. C’è da riorganizzare l’intero sistema idrico della provincia tenendo conto delle specificità dei comuni e del quadro normativo generale, ma il mio primo pensiero va agli ex dipendenti Sai 8 che sono ancora in attesa di rientrare nel posto di lavoro. Se il voto unanime degli altri sindaci vuole essere un attestato di stima, è altrettanto vero che i problemi si risolvono assieme. In questo senso, esprimo soddisfazione per la scelta di Cettina Di Pietro come vice presidente. Perciò – conclude il sindaco Garozzo – ho chiesto a tutti il massimo della collaborazione tenendo sempre presente l’interesse generale Giorno 25 terremo la prima riunione per parlare di studio del territorio in funzione della progettazione che ci deve consentire di accedere ai fondi europei”.

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: