ASP Siracusa: deliberato nuovo atto aziendale. Primo passo: certezze agli LSU

Siracusa, 20 aprile 2016 – Il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Brugaletta ha deliberato il nuovo Atto Aziendale e la nuova Dotazione organica dell’Azienda sanitaria. Comincia così il nuovo percorso di assunzioni all’Asp di Siracusa come disposto dalle direttive assessoriali. “Il primo passo che abbiamo inteso percorrere – sottolinea il direttore generale Salvatore Brugaletta – riguarda la stabilizzazione del personale ex LSU, il cui percorso è stato tracciato in un incontro sindacale. La stabilizzazione dei contrattisti ex LSU rientra tra le “priorità” che l’Azienda sanitaria aveva già indicato al punto f) del documento di accompagnamento alla dotazione organica e all’Atto aziendale recentemente approvato col decreto assessoriale 214 del febbraio scorso. Ma se tutto questo è stato possibile lo si deve all’Assessorato regionale alla Salute che ha emanato le linee guida che ci hanno consentito di utilizzare le graduatorie già esistenti”.

“Accanto all’assessorato alla Salute – continua Brugaletta – intendo ringraziare anche la deputazione regionale siracusana che è stata sempre molto attenta e sensibile a questa delicata problematica dal grande rilievo sociale oltre che gestionale, nonché tutte le organizzazioni sindacali che, insieme, hanno saputo favorire le condizioni migliori per il raggiungimento di questo importante traguardo”.

Il processo di stabilizzazione, come è noto, aveva avuto inizio qualche anno fa in virtù di una apposita norma, la legge regionale 24 del 2010. “Con una delibera del dicembre del 2012 – precisa il direttore sanitario Anselmo Madeddu – l’Azienda aveva così potuto varare il Piano pluriennale di stabilizzazione degli ex LSU ed aveva proceduto ad assumerne una prima parte fino a concorrenza dei posti disponibili. La svolta è intervenuta adesso, quando nella nuova dotazione organica approvataci dalla Regione, nel rispetto dei tetti di spesa e degli standard, si è provveduto a creare i nuovi posti necessari per il completamento del piano di stabilizzazione. Adesso, dunque, utilizzando la graduatoria già esistente, a far data dal prossimo 1 giugno è possibile stabilizzare a 36 ore tutto il personale ex LSU ancora precario. L’operazione, oltre a dare serenità ai nostri lavoratori precari, ci consente di potenziare alcuni settori nevralgici dell’azienda”.

Grande soddisfazione anche da parte del direttore amministrativo Giuseppe Di Bella. “Si tratta di una forza lavoro – dice Di Bella – indispensabile alla nostra Azienda. Ed è per questo motivo che questo punto è stato individuato tra le priorità dell’Asp”.

 

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: