Eventi e CulturaNewsNotoProvincia di SiracusaVideo

(Video) Pensieri Indomabili, l’intervista a Giovanni Compagni

Pensieri Indomabili, mostra della rassegna effetto noto 2015. Abbiamo ascoltato le parole dell’artista Giovanni Compagni.

Noto, 2 settembre 2015. Il 29 agosto scorso è stata inaugurata la mostra “Pensieri Indomabili”, mostra di pitture e sculture di Giovanni Compagni, che resterà in esposizione presso i “Bassi ex – Convitto Ragusa, Corso Vittorio Emanuele a Noto.

Il protagonista e l’artista in questione è il dottor Giovanni Compagni, già laureato in medicina e specializzato in igiene, fin da subito si è mostrato incline all’arte, sicchè è stato contattato da importanti riviste di settore, come D’Ars di Milano che gli hanno dato la possibilità di “esibirsi”e farsi conoscere  in contesti internazionali; il titolo della suddetta mostra “Pensieri Indomabili”si riferisce ad un concetto che prende le mosse dalla letteratura greca e risponde alle tre domande esistenziali dell’uomo: chi siamo, dove siamo e dove siamo diretti, in linea con i dettami dei precetti filosofici.

“Ebbene sono queste le direttrici sulle quali verte la mia mostra- evento Pensieri Indomabili”, ha affermato l’artista Compagni, che poi ha precisato: “La scelta della location è molto indicativa, in quanto io nativo della città barocca, ho voluto ricucire il dialogo e l’affetto con la mia città”.

Ricordiamo l’ appuntamento importante legato sempre alla mostra si terrà oggi 12 settembre, che sarà tenuto dalla prof.ssa Ornella Fazzina, docente presso l’Accademia delle Belle Arti di Catania, in cui si  disquisirà sul ruolo dell’arte nella società moderna.

Ma sentiamo le parole del dott. Compagni in merito alla mostra.

 

Corrado Tardonato

 

Riprese di Corrado Tardonato

Pubblicità

Corrado Tardonato

Comunicatore pubblico, siciliano, classe ’87. Impegnato da anni nel settore della comunicazione politica ed istituzionale. Ho ricoperto vari ruoli quali il Responsabile stampa e comunicazione di soggetti politici ed istituzionali. Mi occupo di marketing politico ed elettorale (esperienza professionale condotta nel think thank PolisConsulting e in qualità di consulente per alcuni partiti politici), di comunicazione istituzionale presso enti pubblici, come il Comune di Monteprandone (AP) svolgendo attività di ufficio stampa e piani di comunicazione per migliorare la “brand reputation” dell'Ente; giornalismo e new media tra le verie esperienze in SudPress a Catania. Ho ricoperto il ruolo di responsabile commerciale e risorse umane presso una società di servizi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: