PachinoProvincia di Siracusa

Video: Pachino per la legalità. In centinaia questa mattina in piazza

Istituzioni, scuole, associazioni, sindacati e forze dell’ordine si sono mobilitati questa mattina per dire “no” alla criminalità ed alla mafia. Scenario del corteo pacifico e silenzioso il Comun e di Pachino, colpito in queste ultime settimane da fatti incresciosi contro gli imprenditori e commercianti.

Al lungo e numeroso corteo hanno partecipato i sindaci di Pachino e Noto, Roberto Bruno e Corrado Bonfanti, il deputato regionale Giovanni Cafeo, tutti i rappresentanti delle sigle sindacali presenti sul territorio nonchè i rappresentanti delle associazioni di categoria, anti-racket ed anticriminalità.

Presenti anche gli istituti scolastici. Molti i ragazzini che indossavano i guanti bianchi in segno di legalità.

“Collaborazione tra Istituzioni, forze dell’ordine e scuole è l’elemento fondamentale per lottare contro la criminalità, ma adesso per fortuna c’è un’altra cultura, quella della collaborazione e della denuncia che permette di dire no alla criminalità organizzata” sono le parole del sindaco di Pachino Bruno che invita tutta la città ad essere unita ed  a collaborare.

“La manifestazione non è solo di Pachino, è di tutto il territorio, non ha colori politici. Si svolge a Pachino solamente perchè ultimamente si sono verificati fatti incresciosi” ha dichiarato Bonfanti che ha sfilato assieme al suo collega ed alle centinaia di persone presenti in città.

Secondo Cafeo è importante la partecipazione delle scuole perchè i giovani devono conoscere il territorio.

https://www.facebook.com/canale.otto/videos/2030860060488528/

 

Pubblicità