AvolaNotoProvincia di Siracusa

Sport. PRIMA CATEGORIA GIRONE H. Pareggio casalingo per la Rinascita Netina, sconfitta esterna per il Real Avola

Domenica negativa per il Real Avola e per la Rinascita Netina, che in due racimolano un solo punto, rallentando i propri piani di risalita della classifica.

Il Real Avola, dopo una strepitosa rimonta che l’ha portato fuori dalla zona play-out, è stato sconfitto dalla New Pozzallo in quel di Rosolini, con un netto 4 a 0, che ha punito oltre modo l’undici di mister Saro Monaca. Eppure il primo tempo si era chiuso con i locali in vantaggio di una sola rete, quella siglata dall’allenatore-giocatore Tasca prima della mezzora. Real Avola che non è riuscito a trovare lo spunto giusto per rientrare in partita, e che solo nella seconda parte della ripresa ha subito gli altri gol: uno di Mallo, e la doppietta del bomber Rosa. Real che resta a quota 25 punti.

La Rinascita Netina, invece, vede sfumare per la seconda volta consecutiva l’intera posta in palio nel recupero. Se l’altra volta in due minuti perse contro la capolista New Team Ragusa, ieri ha pagato dazio contro il Florenzia. Avanti due a zero grazie alle reti di Wadia e Giarratana, gli ospiti hanno immediatamente accorciato con un colpo di testa di Cassia. Il pari è arrivato al terzo minuto di recupero, con un cross velenoso di Marino, in disperata proiezione offensiva. Gol contestato dai locali: durante l’ultima azione, un giocatore della Rinascita era a terra, e il gioco è proseguito lo stesso. Rinascita che tocca quota 15 punti. E il prossimo turno sarà derby ad Avola contro il Real Avola.

Altri risultati: continua la corsa della New Team Ragusa, che vince il derby contro il Marina di Ragusa di misura grazie a una rete di Pellegrino. Vince anche il Canicattini, contro il Frigintini, e il Floridia contro l’Hellenika. Pareggio nel derby ragusano Real Biscari-Atletico Scicli.

Riepilogo:
Canicattini-Frigintini 2-0, Floridia-Hellenika 4-0; Marina di Ragusa-New Team 0-1; Modicanese-Arcobaleno 4-1; New Pozzalo-Real Avola 4-0; Real Biscari-Atletico Scicli 1-1; Rinascita Netina-Florenzia 2-2.

Classifica:
New Team 57; Florenzia 42, New Pozzallo 33, Marina di Rg 32, Atl. Scicli 28, Canicattini 26, Floridia 25, Real Avola 25, Real Biscari 25, Arcobaleno 21, Frigintini 21, Rinascita Netina 15, Modicanese 14, Hellenika 10.

Prossimo turno (8 febbraio)
Arcobaleno-Atl. Scicli
Florenzia-Marina di Ragusa
Frigintini-Floridia
Hellenika-New Pozzallo
Modicanese-Canicattini
New Team-Real Biscari
Real Avola-Rinascita Netina

Ottavio Gintoli

Nella foto, d’archivio, una formazione del Real Avola

Pubblicità