Politica

Sortino: tutti d’accordo per le primarie!

Ieri sera si è tenuto un importante incontro tra i componenti del gruppo di “Sortino al Centro”, i consiglieri comunali del PD, il Presidente del Consiglio e svariati membri della società civile. Un confronto positivo, leale, ricco di contenuti, dove ognuno ha espresso le proprie idee, l’intenzione di proseguire il cammino intrapreso tre anni fa, la voglia di condividere un progetto valido, una nuova alternativa per le elezioni del 2016. “La collaborazione tra il nostro gruppo ed il PD in questi anni ha prodotto risultati eccellenti per la collettività. Personalità differenti hanno lavorato in perfetta sinergia per il benessere comune, crediamo fermamente che sia la vera forza innovatrice per poter governare al meglio la nostra Città”. Così si legge nella nota di “Sortino al Centro”.

L’idea delle primarie nata mesi fa, ieri è diventata una realtà! Tutti concordi che si tratti di uno tra gli strumenti più idonei per il recupero della trasparenza e partecipazione popolare. Non più, dunque, un candidato imposto dalle esigenze ed interessi delle segreterie provinciali dei partiti, bensì il risultato della partecipazione ad un progetto dove ognuno non delega più la scelta del proprio futuro ad altri.

“Primarie di coalizione basate sulla totale lealtà verso i competitors, – dicono il presidente di Sortino al Centro, Nello Bongiovanni, e la segretaria Desirée Galati – con regole ben precise, programmi, una vera e propria carta di intenti per il cambiamento, per il benessere collettivo. Siamo certi che l’unione tra le diverse competenze e professionalità, la collaborazione tra le forze sane di questo Paese porterà ad un futuro migliore. Ringraziamo pubblicamente tutti i partecipanti per la voglia di non arrendersi – concludono – e soprattutto per la loro onestà intellettuale”.

 

Pubblicità