Provincia di SiracusaSiracusa

Siracusa, Vinci e Sorbello chiedono di trattare ancora in Consiglio l’individuazione dell’area del nuovo ospedale

Siracusa (12/03/2017) – I consiglieri comunali Cetty Vinci e Salvo Sorbello, rilanciano il tema del nuovo ospedale di Siracusa, presentando una mozione per trattare nuovamente in Consiglio il tema dell’individuazione dell’area. Non avendo risposte concrete, però, intervengono nuovamente sull’argomento chiedendo tempestività e concretezza per un progetto che è di fondamentale importanza per la comunità locale. Ecco il testo del documento:

“Abbiamo presentato, secondo quanto prevedono le norme ed il regolamento del consiglio, una mozione per trattare, nella prossima seduta consiliare, la questione dell’area del nuovo ospedale di Siracusa.

Attendiamo ancora la convocazione della riunione e apprendiamo intanto con favore che intanto la commissione urbanistica si riunirà martedì prossimo per parlare di nuovo ospedale. Siamo però quantomeno perplessi che all’ordine del giorno della commissione ci sia, incredibilmente, “la trattazione della Proposta di deliberazione n. 46 del 25 agosto 2016 avente per oggetto “orientamento urbanistico per la localizzazione del nuovo ospedale di Siracusa.”

E lo siamo perché questa proposta è stata già esitata del consiglio nella seduta del 29 settembre scorso (v. allto).

Si proceda quindi senza indugio alla seduta consiliare da noi richiesta, così da avere sull’area del nuovo ospedale un quadro completo e trasparente”.

CETTY VINCI – SALVO SORBELLO consiglieri comunali

 

 

Pubblicità