NewsProvincia di SiracusaSport

Siracusa: Vigilia di coppa per il C.C. di Ortigia

La squadra è arrivata ieri in Croazia e domani affronterà il Vk Solaris Sibenik

Siracusa: Vigilia di coppa per il C.C. di Ortigia

Siracusa: Vigilia di coppa per il C.C. di Ortigia

Si terrà domani pomeriggio, alle ore 18:45, l’attesissimo secondo turno di Euro Cup per quanto riguarda la pallanuoto.

I biancoverdi di Ortigia, affronteranno il Vk Solaris Sibenik in casa loro.

Inutile sottolineare, quanto sia importante questa gara, per mettere a segno dei punti utili per la qualificazione ai quarti di finale.

Di certo, una vittoria domani, darebbe morale alla squadra e aumenterebbe le speranze di passaggio del turno.

La squadra è arrivata ieri in Croazia, ed ha già effettuato il suo primo allenamento lontano da casa.

Queste le parole dell’allenatore Stefano Piccardo riguardo la situazione della propria squadra: “La condizione della squadra è da rifinire, purtroppo questa settimana abbiamo avuto a disposizione pochi allenamenti, ma in questi due giorni qui in Croazia cercheremo di migliorare soprattutto da un punto di vista aerobico, del nuoto.

Naturalmente stiamo anche studiando gli avversari tatticamente.

Sappiamo bene che le prime due partite sono le più importanti”.

Si sofferma poi, sulle peculiarità della formazione di casa e spiega in che modo affrontare questo match:“Sicuramente il Sebenik sarà una squadra contro cui giocare cercando di difenderci bene dal lato ‘cattivo’, cioè dalle zone 1, 2 e 3 in difesa, limitando i loro giocatori in zona 4 e 5.

Sarà fondamentale, quindi, la difesa.

Contro  gli spagnoli, per quello che sono riuscito a vedere, sarà una partita molto nuotata, perché hanno grossa qualità natatoria e un paio di giocatori importanti,

quindi bisognerà essere bravi e stare attenti a livello di nuoto.

Gli ungheresi del Miskolc, invece, sono una squadra completissima in svariati ruoli, difficile da contrastare.

Vedremo cosa fare quando li avremo di fronte”.

Siracusa: Vigilia di coppa per il C.C. di Ortigia

Si sofferma poi sulle due partite giocate e vinte contro Roma e Telimar nel torneo di Palermo dello scorso fine settimana. In quelle due partite spicca il dato dell’accelerata finale della squadra nell’ultimo quarto che ha, in entrambi i casi, allungato il distacco dagli avversari permettendo la vittoria.

Il tecnico dichiara: “È un discorso legato alla condizione, forse noi sul lungo usciamo meglio rispetto ad altre squadre o comunque rispetto a quelle affrontate a Palermo.

Resta il fatto che per quel che riguarda il  gioco, dobbiamo migliorare la fase difensiva, perché prendiamo troppi gol ed è un aspetto sul quale lavorare.

Il problema è che non abbiamo ancora avuto abbastanza tempo perché, con due turni di coppa così ravvicinati, diventa difficile poter lavorare al meglio”.

Ottimista e pragmatico, infine, quando si parla del passaggio del turno: “Penso che bisogna affrontare una partita alla volta.

Sono tre ottime squadre, la prima gara la giochiamo contro i padroni di casa e sarà già una partita, se non fondamentale, di certo molto importante.

Dobbiamo giocarle come se fossero tre partite distinte e non parte di un girone, di una poule”

Pubblicità