CronacaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: Trasportavano 2 kg di cocaina. Arrestati dai carabinieri

Sorpresi a trasportare 2 chilogrammi di sostanza stupefacente tipo cocaina, sono stati arrestati 2 siracusani. Si tratta di De Leo Giuseppe, di origini messinesi ma da tempo residente a Belvedere di 34 anni e Fede Salvatore, 42enne, siracusano, entrambi pregiudicati.

I militari della compagnia di Siracusa  impegnati in un servizio di controllo del territorio finalizzato alla repressione del traffico degli stupefacenti, nei pressi dell’uscita dell’autostrada di Siracusa Sud hanno intercettato una Smart Fortwo Brabus che andava ad alta velocità e deviava dalla strada principale per introdursi in una strada secondaria.

Insospettiti dei movimenti i carabinieri hanno fermato l’auto procedendo a perquisizione. In una parte del cruscotto della Smart sono stati trovati 2 pacchetti contenente la droga.

, I due uomini sono stati quindi tratti in arresto e condotti presso la casa circondariale di Cavadonna. L’operazione compiuta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo ha consentito di togliere dal mercato un quantitativo di stupefacente del tipo cocaina che avrebbe potuto far introitare ai gruppi criminali dediti al traffico della droga fino a 300 mila euro.

Pubblicità