Provincia di SiracusaSiracusa

Siracusa, start up 2014: ecco i numeri!

Siracusa, 4 Febbraio 2015- 1 progetto concluso con l’erogazione dell’intero contributo; 8 progetti già ultimati, con contributo accreditato per stati d’avanzamento ed in attesa di essere saldati dopo i controlli previsti dal regolamento del bando, quello documentale da parte degli uffici, e quello operativo da parte della Polizia municipale; 5 progetti per i quali è stata fatta richiesta di proroga da parte dei beneficiari; 1 in fase di verifica; 1 non completato; 1, infine, non ancora ultimato ma per il quale non è stata ancora fatta richiesta di proroga; per il rimanente posto disponibile, gli uffici stanno procedendo a scorrimento.

“Questi i numeri delle start up 2014: nessun ritardo, solo ossequioso rispetto delle norme procedurali previste dal bando. Il resto sono parole che possono solo disorientare quanti hanno creduto nel progetto e quanti, sempre più numerosi, sappiamo essere pronti a partecipare alle start up 2015. E’ una grande opportunità per tanti giovani che possono accarezzare il sogno di avviare un’impresa”. Lo dichiara  l’assessore alle Attività produttive, Teresa Gasbarro.

“Il nuovo bando sulle start up è già disponibile sul sito del Comune. Altre 18 idee progettuali sono pronte per essere premiate: avevamo promesso di confermare i contributi e abbiamo mantenuto l’impegno”: lo dichiara il sindaco, Giancarlo Garozzo che per le start up si augura “Una risposta ancora più ampia. Per giovani e meno giovani si tratta di un’opportunità da cogliere e la possibilità di mettere a frutto idee vincenti e voglia di fare”.

Pubblicità