Provincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: Museo Leonardo da Vinci e Archimede: al via la partnership con otto attività

Arte e servizi. Questo il connubio del progetto pilota del Museo Leonardo da Vinci e Archimede di Siracusa che ha già stretto collaborazioni con 8 partnership per agevolare i visitatori.

Da questa mattina quindi assieme al biglietto verrà consegnato al visitatore anche un coupon con riduzioni da esibire in diverse strutture associate.

L’iniziativa coinvolge un’ottica del centro, un parrucchiere e un ristorante, tutte attività consolidate e vicine al Museo, ma anche un negozio vintage e un radiotaxi. Non solo. I visitatori del Museo Leonardo da Vinci e Archimede di Siracusa, dopo aver ammirato l’esposizione di macchine dei due geni, potranno godere delle bellezze di Ortigia e di tutti i gioielli storico-artistici della città dall’alto, a bordo di aerei ultraleggeri, in Ape o accompagnati da una guida esperta. Tutti servizi forniti a condizioni agevolate.

“Sono otto, in totale, le attività che hanno chiuso questa sorta di accordo amichevole – commenta Maria Gabriella Capizzi, responsabile del Museo Leonardo da Vinci e Archimede di Siracusa – che spero porti ottimi risultati a tutti. In un’ottica tendente a ottimizzare competenze e professionalità, infatti, lavorare in team rappresenta una risorsa preziosa che consentirà di raggiungere grandi traguardi. L’unione delle forze – conclude Maria Gabriella Capizzi – è un concetto ancora in parte astratto, ma viste le difficoltà che incontrano tante realtà, per rimanere competitivi è il caso di familiarizzare con il cosiddetto lavoro di gruppo. Io e altre otto attività abbiamo cominciato a farlo”.

Pubblicità