Siracusa, intervento urgente per una perdita in viale Teracati: possibili disservizi in alcune aree centrali centrali
Siracusa, intervento urgente per una perdita in viale Teracati: possibili disservizi in alcune aree centrali centrali
E’ stata riscontrata una importante perdita sulla rete idrica in viale Teracati, a Siracusa, la cui riparazione richiede la temporanea chiusura dell’alimentazione proveniente dal serbatorio di Bufalaro Alto.
A causa delle necessarie manovre sulla rete, Aretusacque informa che si potranno registrare riduzioni di pressione o temporanee interruzioni dell’erogazione idrica nelle seguenti aree: Via Tisia; Viale Polibio; Via Filisto e zone limitrofe di Siracusa centrale.
Le squadre tecniche di Aretusacque sono già operative sul posto e stanno predisponendo tutte le attività necessarie per individuare con precisione l’entità del danno e procedere alla sua riparazione nel più breve tempo possibile.
Al momento non è possibile fornire una stima attendibile dei tempi di risoluzione del guasto, in quanto sarà necessario completare le operazioni di rimozione dell’acqua dall’area interessata dall’intervento per consentire ai tecnici di accedere al punto di rottura e valutare l’effettiva consistenza del danno.
Solo al termine di tali verifiche sarà possibile definire con maggiore precisione le modalità operative dell’intervento e i tempi necessari per il ripristino del servizio.

