NewsPoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa, Evoluzione Civica chiede confronto al PD aretuseo

Lettera del Segretario di Evoluzione Civica Penna nei riguardi dell’onorevole Zappulla e del PD siracusano.

Siracusa, 26 ottobre 2015. Lettera aperta del Segretario politico Penna di Evoluzione Civica di Siracusa circa l’ impegnativa attività parlamentare nonché la sovente presenza, nel dibattito politico, su talune tematiche, di rilevanza pubblica che, del Deputato Parlamentare PD Zappulla..

“In tal senso, ho riscontrato con particolare soddisfazione, la sensibilità mostrata, sul tema della legalità, nella accezione più ampia del termine e nello specifico, nell’osservanza all’interno, della Pubblica Amministrazione”, ha sottinteso Penna.

“Pertanto, mi preme sottolineare che, non abbiamo nulla, né contro il Partito Democratico, né tanto meno, nei confronti del Segretario Lo Giudice. Poiché, reputiamo con incisiva asserzione che, le questioni politiche che, quotidianamente stiamo evidenziando ed affrontando, peraltro con contenuti edificanti, sono esclusivamente finalizzate a “battaglie di quità sociale e non a sterili polemiche per  fameliche o bramose apparizioni mediatiche”, ha dichiarato Penna.

Poi sulle possibilità di confronto politico continua: ” Ho cercato più volte, come interlocutore politico, il Segretario Provinciale Lo Giudice, per avviare un confronto su  importanti contenuti di carattere generale, come quello della legalità ma, il tentativo è risultato, puntualmente, infruttuoso. Peraltro vorrei ricordare sostiene Penna-  senza alcun tono polemico, alla Segreteria Provinciale del PD che, il tema della legalità, non è argomento “esclusivo” della sinistra, che a fasi alterne, lo introduce nel dibattito politico. Anzi, direi che è un argomento, che coinvolge tutti e non solo i c.d “cultori della legalità”. Pertanto, invito la Segreteria Provinciale del PD, ad aprire a spazi di interlocuzione politica, su temi importanti e sensibili, all’interesse dell’intera comunità siracusana”.

“In conclusione, vista l’evidente e comune visione, su temi significativi e considerando prioritaria, la  tematica della legalità, nella prospettiva di uno sviluppo sociale ed economico per il nostro territorio, spero di avviare una interlocuzione privilegiata e sopratutto, propositiva sul tema che, ci accomuna per rappresentare le giuste aspettative che, i cittadini hanno sulla legalità”, ha concluso con toni pacati il Segretario di Evoluzione Civica.

C. T.

Pubblicità