Siracusa

Siracusa: botti di fine anno, appello del sindaco: “festeggiamo con senso di responsabilità”

Appello del sindaco, Giancarlo Garozzo, per evitare l’utilizzo di fuochi d’artificio illegali in occasione dei festeggiamenti di fine anno.

“Il sequestro effettuato in queste ore dalla Guardia di Finanza – dichiara il sindaco – mi spinge a rinnovare l’appello dello scorso anno rivolto a tutti i siracusani affinché si avvicinino al 2015 con senso di responsabilità evitando l’uso di botti illegali. Ogni anno assistiamo ad eventi traumatici e talvolta anche mortali legati al loro uso, e la cattiva abitudine di pochi corre il rischio di rovinare il momento di festa di tanti. A questo si deve aggiungere il rispetto nei confronti della quiete per chi ci circonda, non solo le persone ma anche gli animali, altrettanto sensibili a questo genere di fenomeni. Confidando nel senso di responsabilità dei siracusani, ho ritenuto non necessario emettere un’ordinanza: sarebbe come vietare ciò che già è proibito.

“Ringrazio – conclude il sindaco Garozzo – le forze dell’ordine, già occupate in altri servizi aggiuntivi, per l’ulteriore impegno profuso ad arginare un fenomeno che, per altro, alimenta i circuiti illegali.Divertiamoci, quindi, ma con attenzione e rispetto verso gli altri”.

Pubblicità